giovedì 24 gennaio 2008

White Tantra January 19 2008- London


Questo è stato il mio sesto White –Tantra (Tantra Bianco) a Londra ma è stato il più emozionante!
Infatti è stato portato avanti da Sat Simran Kaur, il primo dei White Tantra tenuto da Yogi Bhajan nel lontano 1986. Lui nel video che è stato proiettato durante il tantra, era giovanissimo, diverso dai video che solitamente ho avuto modo di vedere. Inoltre le tecniche e le meditazioni venivano descritte dal Maestro molto in dettaglio sia nella loro esecuzione che nel loro significato. Nei tantra più recenti tutto è molto più sintetico e diretto. Poi alla fine dopo una giornata intensa di pratica, quando Yogi Bhajan dal video ha intonato il sat nam (lungo, anzi lunghissimo!) e le trecento persone presenti lo hanno seguito nell’esecuzione, è stato semplicemente magico! La vibrazione che è risuonata nella sala è stata intensissima, potente e indimenticabile!
Sat Nam

If you attended the white tantra in London, Please, share your experience!!!!

Nota: Che cos’è il tantra bianco?
E’ una pratica di purificazione che agisce sul subconscio. Questa connessione è realizzata da un facilitatore (al momento sono tre direttamente preparati a questo da Yogi Bhajan) e dalle istruzioni dei video che Yogi Bhajan ci ha lasciato. Lavora per la rimozione degli ostacoli del subconscio.
Il white Tantra di Londra è stato tenuto da Sat Simran Kaur

venerdì 11 gennaio 2008

Yoga senza copyright



Sat nam

C'è un grande fermento nel mondo dello Yoga: c'è chi lo vuole liberare da ogni tipo di copyrigth e chi invece vuole accaparrarsi il diritto su ogni singola asana.
L'argomento è stato di recente affrontato in un articolo pubblicato sull'espresso.

Voi che ne pensate?

gurudham