martedì 12 febbraio 2008

capodanno olistico: come iniziare il 2008 in armonia

Per chi non lo sapesse il 6 febbraio si è festeggiato il capodanno cinese e siccome è da tanto che volevo raccontarvi come ho trascorso il mio, ho colto l’occasione al volo.
Ecco com’è andata. Come ogni anno sono arrivata alla fine di dicembre senza aver la minima idea di come festeggiare, l’unica cosa di cui ero certa era evitare ristoranti e locali strapieni. Navigando in rete ho trovato una proposta davvero carina ed accessibile a Fiuggi. Il programma si svolgeva in 4 giorni, ognuno dei quali prevedeva: 2 ore di yoga al mattino; pausa con te/tisane, biscotti e dolci artigianali; pranzo; utilizzo della spa per 2 ore; diverse attività pomeridiane; cena.
In particolare il 31 erano previsti altre attività come la lettura dell’I CHING (una sorta di oracolo cinese), il cenone con specialità vegetariane e non, il brindisi di mezzanotte con le lenticchie, le danze sciamaniche per propiziare il nuovo anno.
Devo dire che con mia grande gioia sono riuscita a trovare la maniera di festeggiare con il giusto mix di relax e divertimento. Il ricordo più bello? Condividere l’esperienza con i miei amici e vedere con quanto entusiasmo si sono avvicinati allo yoga.

Francesca

Nessun commento: