lunedì 31 marzo 2008

30 Marzo 2008- Dharma Yoga Festival


Ieri ,presso lo Yoghi Bhajian Ashram di Bracciano si è celebrato il Dharma Yoga Festival”Equinozio di Primavera".
Come ogni anno i praticanti (e non solo) ma anche i loro parenti, i bambini , gli amici e tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una giornata di pace , condivisione, meditazione ed allegria, si incontrano per festeggiare l'equinozio di primavera.
Siamo stati accolti dal sorriso e dal calore di Bhai Hari Singh Kalsa e Bibi Guru Inder Kaur e da coloro che già dalla mattina presto avevano praticato la sadhna e aiutato a predisporre il luogo all'accoglienza!
Presto il tempio si è riempito e la giornata di condivisione è iniziata! Momenti di allegria e creatività si sono alternati con momenti di commozione che è culminata con la meditazione delle bandiere in favore della pace in tutti i paesi del mondo.
Love and Blessings
GdK

2 commenti:

Francesca ha detto...

Lo aspettavo da tanto e alla fine è arrivato! Non parlo solo dell'inizio della primavera ma anche del Dharma Yoga Festival. E'stato bello praticare nel tempio con il sole che illuminava i nostri volti, ascoltare le parole di Bhai Hari Singh Kalsa e Bibi Guru Inder Kaur e scoprire che fra me e me annuivo :-), incontrare persone che non avrei mai immaginato di incontrare proprio lì, condividere il prasad (si scrive così?) e sentirmi come qando vado a pranzo dai miei.
Alla fine della giornata ero felice e piena di buoni propositi. Il primo fra tutti? Far regnare la PACE nel mio cuore così da diventare cassa di risonanza per chi mi è vicino. Chissà che la pace nel mondo nn si ottenga proprio così...

Francesca

Giò ha detto...

Beh da un anno l'aspettavo visto che ci sarei dovuta essere nel 2007ma il mio addome cominciava in quel periodo a fare il pazzerello e allora passa un anno succedono tante cose ma la pigrizia dell'alzata alle 8 (le 8???) resta. Che poi visto gli scherzi della tecnologia moderna possono diventare le 7 e allora ormai il peggio è fatto, tutto il tempo di prepararmi, ritrovare alla stazione le compagne di viaggio e andare a questa grande festa nella natura. già la natura ci fa tornare in pace col mondo, mettici un ashram e tanti orsi yoghi bianchi o blu :)
bella una domenica che ti fa tornare in pace con te stessa e col mondo, sperando che un minimo di questa arrivi veramente ad altri e ad altri ancora. e mi sono divertita tanto.grazie